Radio Canale 7 è nata a Prato negli anni ’70 ed è stata una delle prime emittenti radiofoniche indipendenti in FM.
Il 12 aprile 2014 rinasce con l’associazione culturale Radio Canale 7, su iniziativa di alcuni amici appassionati di musica, con l’intento di diffondere la magia e la profondità del mondo musicale, la cultura, la comunicazione sul territorio, svariate tematiche con rubriche dedicate, seguendo la filosofia delle radio libere di un tempo e utilizzando strumenti altamente professionali.
Le trasmissioni avvengono utilizzando la rete internet, con la volontà di raggiungere tutte le fasce d’età e offrire un servizio utile alla collettività.
Il palinsesto è composto da:
- notiziario
- rubriche tematiche
- interviste in diretta (dall’attore al medico specialista, dall’esperto sportivo al responsabile ambiente e natura, lasciando aperto il microfono a chiunque abbia qualcosa d’interessante da dire, da manifestare, da proporre, per favorire un’ampia partecipazione e interazione fra le persone);
- programmi musicali in diretta, di ogni genere e di ogni tempo.
Questa è Radio Canale 7, che ogni giorno si evolve. Ci sono idee, potenzialità, forza, progetti, che non ci stancheremo di portare a compimento. E una volta raggiunti, ce ne saranno ancora di nuovi sui quali concentrare le nostre energie tecniche e creative.